LA TUA RISORSA PER L'INFORMATICA

AmicoBIT Computer Montecatini

Recupero dati da hard disk danneggiato

Strumenti d’avanguardia per il data recovery dai tuoi dispositivi

Recupero dati hard disk rotto - Amicobit Montecatini

Il data recovery (wikipedia) è una procedura molto delicata ed per recuperare i dati da supporti di memorizzazione che sono stati danneggiati a causa di problemi hardware, errori di sistema, cancellazioni accidentali o altri incidenti per questo motivo è necessario affidarsi a servizi qualificati che utilizzano tecniche e procedure consolidate. Occorre comunque tener presente che non sempre la procedura di recupero va a buon fine, capita alcune volte che il supporto sia danneggiato a tal punto che i dati non risultino accessibili in alcun modo.

Se ti riconosci in una di queste domande sei nel posto giusto:

  • Come posso recuperare i dati da un hard disk danneggiato?
  • Il recupero dati da chiavetta USB rotta è possibile?
  • Ho cancellato involontariamente le foto dalla mia SD card si possono recuperare?
  • Il pc non riconosce l’hard disk esterno, devo rassegnarmi?
Ti ricordiamo che è sempre opportuno avere un backup dei propri dati importanti, la spesa per evitare di trovarti in questa spiacevole situazione è davvero bassa. Prova a leggere il nostro articolo Backup! Il colpo di fulmine che ti fa innamorare del backup.

Perchè AmicoBIT per il recupero dati?

Il vero punto di forza del servizio di recupero dati di AmicoBIT è che a differenza di altri fornitori la procedura segue fasi progressive si passa quindi da software light fino ad arrivare all’affidamento di esperti specializzati che operano in camera bianca, questo processo consente di valutare ad ogni step il rapporto valore dei dati – spesa necessaria permettendo molto spesso di recuperare i dati senza spese esagerate e comunque vada saprai sempre quanto spendi prima di procedere. 

Quali sono i supporti da cui è possibile il tentativo di recupero dati?

I supporti che possiamo considerare sono:

  • Hard disk meccanici (sia interni che esterni)
  • SSD
  • Schede di memoria (macchine fotografiche)
  • Penne USB (pendrive)
  • Smartphone
  • Sistemi di backup (RAID e NAS)
recupero dati da supporti rotti - AmicoBIT Computer Montecatini

Siamo sicuri che nessuno a parte i tecnici hanno accesso ai miei dati?

La procedura di recupero dati che effettua AmicoBIT è in ottemperanza al regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), i laboratori di cui AmicoBIT si avvale per i servizi specializzati (camera bianca sterile) si impegnano espressamente e formalmente a mantenere la più stretta riservatezza in merito al materiale contenuto nei supporti.

A questo punto il nostro consiglio, prima di rinunciare definitivamente e buttare il supporto danneggiato, è quello di contattarci utilizzando il modulo che trovate sotto, telefonicamente chiamando allo 0572773791 o passare direttamente dal nostro punto vendita per fare una valutazione oggettiva in merito alle reali possibilità di recupero dati.