Una partnership di primo livello per la tua connettività aziendale
Sappiamo quanto una connettività aziendale abbia necessità di essere veloce, stabile e allineata al processo di informatizzazione e quanto questa possa diventare vantaggio competitivo in un mercato sempre più frenetico; proprio per questo motivo BIT ha deciso di farsi affiancare da un partner di qualità.
Sirius è un ISP (internet service provider) italiano, con infrastruttura proprietaria e con l’obioettivo di fornire connettività internet ultrabroadband.
Perchè Sirius per la connetività aziendale?
Tutti i servizi di Sirius vengono sviluppati dal comparto ITC interno e sono indipendenti da altri operatori nazionali l’accuratezza e la tempestività di risposta sono quindi in pieno controllo e fanno sì che il supporto al cliente sia uno dei punti vincenti.
Sirius è al primo posto in Italia e al settimo nel mondo nella classifica degli operatori per interconnessioni dirette ad altri operatori e fornitori di contenuti via Internet. L’infrastruttura fisica e gli impianti tecnologici sono stati progettati per assicurare i massimi livelli di performance e velocità per l’accesso ai contenuti. La sicurezza nello scambio dei dati e la gestione delle policies di rete è garantita da un sistema intelligente di SDN (software-defined networking) sviluppato integralmente da Sirius per bloccare e mitigare gli attacchi informatici in maniera proattiva.
La strada giusta per la connettività aziendale è tracciata
A partire dal 2007 Sirius ha realizzato, su tutto il territorio nazionale, un’infrastruttura di trasporto ottico in tecnologia WDM che unisce in anelli gran parte delle regioni italiane, garantendo massima affidabilità e piena ridondanza del proprio backhauling nazionale con elevate capacità trasmissive.
- Primo anello: Torino – Milano – Bologna – Firenze – Pisa
- Secondo anello: Roma – Firenze – Pisa
- Terzo anello: Sassari – Pisa – Roma – Olbia – Nuoro
- Quarto Anello: Cagliari – Palermo – Napoli – Roma – Olbia – Nuoro
Fibra dedicata e su misura o ponte radio?
FIBRA OTTICA – la velocità primna di tutto
La soluzione della fibra ottica si discosta dalle tradizionali soluzioni in fibra ottica di accesso FTTH in quanto tutti i collegamenti vengono realizzati in modalità punto punto dalla sede del cliente finale al primo Point Of Presence Sirius.
Il risultato è una connettività veloce e affidabile, con banda garantita del 100% e disponibilità del servizio fino al 99,999%.
L’infrastruttura Sirius, presente nei grandi centri e nodi di interscambio dati nazionali e internazionali, garantisce massime performance e controllo della connettività erogata con profili da 100M a 10G.
Vs
PONTE RADIO – dove gli altri non arrivano
Il servizio è disponibilie in modalità asimmetrica (attraverso frequenze libere 5GHz) oppure simmetrica (attraverso l’assegnazione di frequenze licenziate ministeriali) con profili da 30M a 1G.
Questa soluzione permette di superare i limiti tecnologici e infrastrutturali delle aree non coperte dalle reti cablate, garantendo tempi di attivazione rapidi e una qualità paritetica alla fibra ottica.
Sirius ha all’attivo oltre 100 torri di telecomunicazioni su tutto il territorio nazionale con particolare capillarità di copertura su Toscana e Sardegna.
Scarica la brochure di Sirius
Se quindi gradite avere maggiori informazioni, potete contattarci per una prima valutazione senza impegno utilizzando il modulo che trovate sotto, telefonicamente chiamando allo 0572773791 o passando direttamente dal nostro punto vendita. In alternativa è possibile concordare un sopralluogo da parte dei tecnici SIrius per valutare quanto realizzabile per la vostra azienda.