Centro raccolta

Xiaomi, Wiko, Oppo e Vodafone Station

AmicoBIT diventa centro raccolta autorizzato

Da oggi B.I.T. Montecatini è centro raccolta ufficiale per i tuoi device Xiaomi, Wiko, Oppo e Vodafone Station anche per quello che riguarda i guasti hardware e non solo con i problemi software.

In diversi forse non conosceranno alcuni di questi marchi che ultimamente si sono fatti strada anche nel nostro mercato entrando a far parte delle proposte delle compagnie telefoniche e della GDO.

Mentre per Vodafone Station e per WIKO, presenti sul nostro mercato da tempo, siamo sicuri che non ci sia bisogno di presentazioni facciamo una breve introduzione per gli altri due meno noti colossi XIAOMI e OPPO che occupano rispettivamente la terza e sesta posizione nel market share mondiale degli smartphones.

StatCounter-vendor-ww-monthly-201801-201901-bar

XIAOMI (www.mi.com)

xiaomi - Centro raccolta autorizzato - AmicoBIT Computer Montecatini

Xiaomi attira l’attenzione a partire dalla fine 2011 quando lancia il suo Xiaomi Mi 1, uno smartphone davvero economico. L’azienda fa del rapporto qualità prezzo il suo punto di forza; paragonata ad altri competitor è in grado di offrire soluzioni tecnologicamente simili ma ad un prezzo sensibilmente minore.

Per dare una misura della crescita di Xiaomi basti pensare che nel terzo trimestre del 2018 a fronte di un tendente calo nelle vendite degli smartphone ci sono aziende che hanno guadagnato un cospicuo aumento delle proprie quote di mercato, a scapito dei grandi colossi: nella fattispecie parliamo di Huawei e Xiaomi, che si confermano rispettivamente seconda e quarta nella classifica dei brand che hanno spedito più smartphone nel Q3 2018, con oltre il 14% del market share per Huawei e il 9% per Xiaomi. Per quest’ultima si parla di una crescita di circa il 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nel maggio 2018 Xiaomi sbarca ufficialmente in Italia aprendo il primo Mi Store ufficiale.

OPPO (www.oppo.com)

oppo - Centro raccolta autorizzato - AmicoBIT Computer MontecatiniOppo Digital nasce nel 2004 in USA ed esattamente in California, nello stesso anno l’azienda concede il marchio ad OPPO Electronics  Corp. un’azienda cinese e tutt’oggi la sede principale, dove si progettano e si costruiscono i prodotti, si trova in Cina.

Oppo (che controlla anche Vivo e OnePlus) arriva in Europa a Giugno 2018. Caratteristiche che contraddistinguono questi device sono la sorprendente qualità dei selfie, la qualità delle foto notturne e la dotazione tecnologica di primissima fascia che avvicinano gli smartphones ai top di gamma anche nel prezzo. Costante in ricerca e sviluppo delle nuove tecnologie (nel 2019 ha programmato di investire 1,27 miliardi di euro) come l’appena rivelato nuovo zoom loseless 10x e la versione beta della nuova app per la misurazione della realtà aumentata.

In virtù di questo nuovo servizio AmicoBIT ha creato una nuova pagina per l’invio delle richieste relative al supporto per questi marchi ma  ma se ne sentissi l’esigenza puoi contattarci scrivendo a shop@amicobit.com, chiamando allo 0572773791 oppure su whatsapp al 3349869999.

 

Chiama adesso!